12/06/2020 13:49:07

Uffici comunali di Figline e Incisa: ricevimento solo su appuntamento

Ecco i contatti (telefonici e mail) di riferimento per la cittadinanza


In linea con le direttive nazionali,  che invitano alla gradualità nel ritorno alla normalità, l’accesso ai municipi di Figline e di Incisa sarà garantito SOLO SU APPUNTAMENTO. 

Di seguito i principali contatti degli uffici aperti al pubblico:

Sportello Facile Fiv: urp@comunefiv.it; tel. 055.91251

Anagrafe - Stato Civile – Elettorale: anagrafe@comunefiv.it; tel. 055.9125403

Polizia Municipale: vigili@comunefiv.it; tel. 055.953025

Scuola: scuola@comunefiv.it; 055.9125239 - 265 - 266

Ufficio Mensa: per contattare lo sportello Refezione Scolastica è possibile scrivere a mensa.03130@elior.it oppure contattare, SOLO il lunedì dalle 9 alle 13, il numero 340.2201907

Si ricorda, inoltre, che accedendo al portale genitori con le proprie credenziali (nella sezione Pagamenti / Dichiarazione 730) è possibile scaricare la dichiarazione stessa per detrarre dal 730 le spese della mensa scolastica sostenute dal 1 gennaio 2019. Si ricorda, inoltre, che è possibile detrarre solo quanto pagato nell’anno 2019 e che la scadenza per la presentazione della Dichiarazione 730 è slittata al 30 settembre. 

Servizi sociali: s.giusti@comunefiv.it; m.nanni@comunefiv.it; s.camiciottoli@comunefiv.it ; 055.9125248 -281- 233

Lavori pubblici: r.devita@comunefiv.it; a.armi@comunefiv.it; 055.9125243 - 236.

Ambiente: ambiente@comunefiv.it; l.venturi@comunefiv.it; m.martelli@comunefiv.it ; 055.9125432 - 210

Cultura: cultura@comunefiv.it; 055.9125247 - 253 - 255

Edilizia privata e urbanistica: a.gigante@comunefiv.it; f.bianchi@comunefiv.it; 055.9125447 - 429

Suap: suap@comunefiv.it; 055.9125214

Ufficio tributi: tributi@comunefiv.it; 055.9125219

Ufficio ragioneria: c.ielmetti@comunefiv.it; 055.9125260

Biblioteche (chiuse al pubblico): biblioteca.ficino@comunefiv.it; biblioteca.rovai@comunefiv.it; 055.9125291; 055.9125446.

Sindaca e Assessori: sarà garantita la disponibilità ad incontri e appuntamenti. Telefonando alla segreteria (055.9125211 oppure 334.3591696) sarà valutata la modalità.
Per parlare direttamente con la Giunta comunale e con la Sindaca, inoltre, ogni martedì è possibile chiamare i loro numeri diretti, disponibili qui

Lo Sportello TARI, invece, è contattabile telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14. 30 ai seguenti numeri: 
800 888 333 da fisso
199 105 105 da mobile
0571 196 93 33 da fisso e mobile
oppure via mail scrivendo a: tariffa.info1@aliaserviziambientali.it

[Qui la comunicazione di Alia a tema]

AGGIORNAMENTO DALL'UFFICIO POLITICHE SOCIALI 

Si informa che, dal 3 giugno, gli Sportelli Badanti, Stranieri, Reddito di cittadinanza - Fondo povertà, Artemisia e Accoglienza e sostegno persone anziane e fragili hanno ripreso l'attività di front-office SOLO SU APPUNTAMENTO da richiedere nei giorni precedenti, secondo il seguente calendario:

- SPORTELLO BADANTI : 1° e il 3° giovedì del mese dalle 15,30 alle 18,30 (a Figline). Richiedere appuntamento telefonando al 3455678449;

- SPORTELLO MIGRANTI: martedì dalle 15,30 alle 18,30 e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 (a Figline). Richiedere appuntamento telefonando allo 0558360304-268 o scrivendo alla e-mail cint@comune.pontassieve.fi.it;

- REDDITO DI CITTADINANZA E FONDO POVERTÀ: sarà cura degli operatori contattare gli utenti beneficiari del Reddito di cittadinanza o del Fondo povertà, per fissare un appuntamento;

- ARTEMISIA: giovedì dalle 9,30 alle 12,30 (a Figline). Richiedere appuntamento telefonando allo 055601375;

- SPORTELLO ACCOGLIENZA E SOSTEGNO PERSONE ANZIANE E FRAGILI (PUNTO INSIEME): martedì dalle 9 alle 12 (a Figline) e dalle 15,30 alle 18 (a Incisa) e venerdì dalle 9,30 alle 12,00 (a Incisa). Richiedere appuntamento telefonando al 3493594771 o scrivendo alla e-mail puntoinsieme@comunefiv.it. 

- SUPPORTO PSICOLOGICO: QUI I NUMERI per ottenere, telefonicamente, il supporto di personale qualificato .


PER SCARICARE IL VOLANTINO CON GLI ORARI SOPRARIPORTATI, CLICCA QUI 

Si ricorda che la validità di tutti i documenti di riconoscimento e di identità (in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile) è prorogata fino al 31 agosto 2020.  
Per documento di identità si intende: 
la carta di identità, compresa quella elettronica, il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purchè munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate dalla Pubbica Amministrazione. 

Per quanto riguarda la scadenza di certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, resteranno validi fino al 15 giugno 2020. 

 
Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125203
web www.figlineincisainforma.it